Chi siamo
La nostra mission
Dallo studio di fattibilità al Design dettagliato, dalla scelta della strumentazione ai sistemi di automazione, dalle specifiche dei requisiti utente, alle logiche di funzionamento, blocchi e sicurezza, specifiche quadri, elenchi segnali, specifiche di acquisto, reverse Engineering, Business analysis.
Riteniamo che le esperienze, accumulate con diversi primari Clienti del settore chimico e farmaceutico, ci mettano in grado di fornire ai nostri clienti un elevato valore aggiunto ed un contributo efficace sui temi dell’Automazione e della Digitalizzazione.
Le nostre attività
Il nostro obiettivo è affrontare temi sia a livello di consulenza strategica che di ingegneria di dettaglio. Di seguito alcuni esempi:
-Assessment del panorama di Automazione di un sito e definizione delle possibili linee di sviluppo futuro
-Assessment di integrazione verticale (dai sistemi di controllo a salire verso Historian e/o MES)
- Sviluppo della documentazione di Progetti per la parte di Automazione
- Coordinamento tecnico, per conto del Cliente, di progetti di implementazione di sistemi di controllo di processo, sistemi Historian e relative interfacce
-Supporto alla redazione di procedure e/o specifiche per la gestione del ciclo di vita dei sistemi di automazione esistenti

BGS Solutions Group, ottimizzando i tempi di lavorazione, ed utilizzando calibratori moderni ed efficienti, rispettando standard di qualità elevati ed in linea con le direttive ISO 9001 è in grado di effettuare tarature precise su strumentazione di controllo. In particolare, Temperatura, pressione, livello, pH, O2, Rpm, umidità relativa.
Tutti i nostri calibratori campione sono rigorosamente certificati presso laboratori L.A.T. certificati ACCREDIA.
In un’ottica di riduzione delle non conformità ci teniamo a stretto contatto con il cliente per minimizzare i tempi di inattività degli impianti al fine di garantire un processo produttivo continuativo.
Le nostre referenze





